Skip to main content

Se anche tu sei interessato/a a  trasformare la tua vita da divano in una vita in cui il tuo fisico ti fa sentire veloce e forte  come una macchina sportiva da F1 allora le prossime righe fanno per te.

Toni aveva 12 anni e viveva in una cittadina del Nord Italia, come tutti i ragazzi dell’epoca faceva sport, in particolare lui giocava a calcio. Ala destra, con uno sprint assurdo tanto da lasciare tutti sul posto ad ogni scatto.

Ebbe dei buoni risultati a livello sportivo e a 20 anni divertimento sport e ragazze erano presenti nella sua giornata tipo.

Ma tutto piano piano comincio a cambiare quando dovette iniziare a lavorare (si, purtroppo o per fortuna anche lui entrò in questo tunnel) piano piano i giorni diventarono sempre più stressanti e pieni di lavoro.

Toni è tra i fortunati che amano il proprio lavoro, ma con il tempo la seconda faccia della medaglia comincia a farsi notare, lavoro e stress lo consumano tanto che ad ogni fine giornata il divano diventa il suo più grande amico.

Con il tran tran quotidiano passano gli anni e non te ne accordi. Un mattino di settembre al bar dove passa prima di andare al lavoro incontra Luigi (un amico di quando giocava a calcio).

Dopo essersi salutati Toni subito non può fare a meno di notare le differenze tra lui e Luigi, e istintivamente chiede a Luigi quale sia il segreto della sua strabiliante forma fisica.

Luigi lo guarda e accenna un piccolo sorriso e dice: “Non ci crederai mai ma 3 anni fa mi capitò la stessa cosa, che sta capitando a te ora, con un mio conoscente. Ero fisicamente messo malino onestamente e il vedere davanti a me una persona cosi in splendida forma, solare e felice mi fece scattare una lampadina dentro di me. Mi resi conto che il mio aspetto fisico rispecchiava il mio pensiero e le mie emozioni dell’epoca, ormai spente e arrendevoli. E non potevo accettare questa cosa dentro di me.

Il mio orgoglio e la mia mente mi spinsero a decidere che era ora di dare una svolta per poter vivere questa vita al massimo e sempre con il sorriso. Apprezzare la vita e trascorrerla davvero con gioia e felicità. Decisi che era ora  di cambiare, tutto qui!!

Ricominciai piano piano e nel giro di non molto tempo mi ritrovai a vedermi come nei bei tempi di quando giocavamo a calcio. Fu davvero un inizio di una nuova vita e incredibilmente notai come anche tutti gli altri aspetti della mia vita lavorativa e sentimentale cominciassero a sistemarsi come volevo”.

UNA FRAZIONE DI SECONDO, UN INCONTRO PER CASO, 2 SECONDI SPESI A FARMI UNA DOMANDA. QUESTO MI E’ SERVITO!!

Abbiamo voluto raccontare questa storia perché questo è quello in cui crediamo, perché possa magari essere uno spunto di ispirazione per  qualcuno. Perché questo è quello che spesso vediamo negli occhi delle persone che in un momento della loro vita fanno la scelta di  frequentare la palestra e ne escono cambiando la loro vita. Un momento per noi sublime!!

 

 

Leave a Reply