Skip to main content

Quando si pratica uno sport la scelta della giusta scarpa è di fondamentale importanza per evitare di incorrere in spiacevoli e dolorosi infortuni.

Ma come si sceglie la scarpa giusta?

Bisogna tenere in considerazione diversi parametri….

1)La scarpa varia a secondo dello sport praticato, quindi evitate di fare jogging indossando sneaker o scarpe da tennis pena fastidiosi mal di schiena.

2)Altro fattore importante è osservare il modo in cui si appoggia il piede perché esistono scarpe per pronatori(qua do appoggio maggiormente la parte interna del piede) , supinatori ( quando appoggio la parte esterna) e neutre.

3)Anche il sesso e il peso è importante per scegliere la propria scarpa visto che la conformazione del piede è diversa tra uomo e donna e può essere più o meno ammortizzata per carichi più o meno importanti ed infine importante ricordarsi che anche la durata di una scarpa non è infinita.

Insomma scegliere una scarpa adatta non è semplice ed quindi meglio rivolgersi ad un esperto perché il contrario potrà causarvi disturbi come : fascite plantare, tendinite, e persino lombalgie e sciatalgie .

Riassumendo cercate scarpe comode traspiranti e adatte a voi non abbiate fretta provate modelli diversi senza farvi influenzare dal colore o dalle mode.

PT Katia

Se vuoi passare a trovarci per conoscerci meglio e fare una lezione gratuita nel nsotro centro fitness compila il form qui sotto

[activecampaign form=7]

Leave a Reply