Skip to main content

Meno tempo a disposizione per allenarti non significa che devi sacrificare il fitness e la palestra se conosci questo segreto: ALLENAMENTO A INTERVALLI.

La ricerca mostra che gli allenamenti intervallati in cui si alternano periodi di esercizio ad alta intensità con periodi di recupero a bassa intensità aumenta la forma fisica e brucia più calorie rispetto al cardio continuo ad intensità costante. E’ tutto questo meno tempo.

Una delle tante cose belle sugli intervalli è che non esiste una sola regola difficile e veloce. Diverse lunghezze di lavoro e di recupero offrono vantaggi diversi e sono tutti buoni.

Solo ricordati che l’allenamento a intervalli è duro, quindi se hai iniziato da poco ad allenarti, lascia passare qualche settimana o un mese prima di  aggiungere l’allenamento di intervalli alla tua routine.

Cardio Blaster

Questo è uno dei migliori allenamenti di formazione di intervallo che puoi fare per migliorare la forma fisica. Brucia un sacco di calorie in un breve lasso di tempo.

Come farlo:

  • Riscaldamento per 10 minuti.

  • Corsa o bike per 2 minuti al 90-95 per cento della frequenza cardiaca massima (dovresti sentirti in difficoltà 8.5 o 9 su una scala da 1 a 10). Finiti i 2 minuti fanne 2 di recupero attivo (ti stai ancora muovendo, ma ad un ritmo blando) e ripetere il 2 on / 2 off per 3 volte.

  • Terminare con un defaticamento di 5 minuti.

Beneficio extra: questo allenamento è come un allenamento di pesi per il tuo cuore, quindi rafforza il tuo sistema cardiovascolare, e migliora la tua salute generale.

Vieni a trovarci nella nostra palestra per un allenamento gratuito dove si da subito TI FAREMO SENTIRE IN FAMIGLIA ACTION!

[activecampaign form=7]

by www.shape.com

 

Leave a Reply