Sono stato allenatore per oltre un decennio e in tutto questo tempo ho sentito la mia parte di scuse da parte dei clienti sul perché non raggiungono i propri obiettivi. Sembra che ci sia una scusa in particolare, che io continuo a sentire più e più volte. La scusa a cui mi riferisco è tipicamente una qualche forma di “Sono troppo occupato” o “non ho tempo”.
Qualcuno di queste affermazioni ti suona familiare?
“Sono troppo occupato per andare in palestra.”
“Non ho il tempo di preparare un buon pasto.”
“Sono troppo occupato per pensare al mio fisico.”
“Non ho tempo per fare colazione.”
“Ho troppe cose per dormire 7 a 8 ore a notte.”
All’apparenza, “occupato” suona come una scusa perfettamente valida. In realtà, può quasi sembrare decisamente positiva in alcuni casi. Ad esempio, si può chiedere: “Come stai?”, E una risposta comune potrebbe essere qualcosa sulla falsariga di “Oh, occupato come al solito”. “Occupato” è un grande scusa perché suona sia plausibile che positiva. Eppure, le stesse persone che dicono di essere “troppo occupate” per andare in palestra miracolosamente trovano il tempo per fare un gran numero di altre attività come guardare un paio di stagioni su Netflix, uscire per un drink per aperitivo, navigare su Internet,ecc.
Come allenatore, io non sono qui per giudicare come si trascorre il proprio tempo libero. Tuttavia, molte persone dichiarano di voler:
-Sentirsi meglio e più in forma
-Dimagrire per riuscire a essere fieri di se stessi
-Rimettersi in forma per la loro salute
Ma dichiarano anche di non poter farlo.
Il nostro compito è quello di aiutarvi a raggiungere i risultati per migliorare la vostra salute fisica e le vostre prestazioni atletiche.