Diciamoci la verità, la sensazione di piazzarsi sul divano e farsi un drink guardando la TV è davvero unica.
Uno studio fatto in America ha cercato di capire come mai, pur sapendo che l’attività fisica aiuti a prevenire patologie, allontani la probabilità di morte del 45% per chi lo pratica e trasforma l’umore, il 40% della popolazione non riesce a praticarla con costanza.
E’ LA MOTIVAZIONE!!
Questa parola racchiude la soluzione. Il 40% della popolazione non è motivata a farlo e piano piano entra in un loop negativo che la porta sempre più in basso con difficoltà sempre più alte.
Arrivati a questo punto si dimentica completamente la possibilità di rimettersi in sesto e solamente problemi gravissimi riescono a portarle a riconsiderare l’attività fisica come una soluzione.
Non ci sono grandi segreti per riappropriarsi della propria salute basta volersi bene e sapere che come tutte le cose nella vita vanno costruite con calma e costanza. La prima cosa è darsi un obiettivo raggiungibile e fattibile in un lasso di tempo breve. Iniziando con qualche camminata o semplicemente frequentando palestre dove c’è chi ti può accompagnare gradualmente a dei risultati credibili e pianificati.
Non è magia volersi migliorare, è solamente volersi bene!!
Troppo spesso si vedono persone giovani messe in brutte condizioni e spesso non è solo colpa loro, la società, il lavoro, il poco tempo non aiutano. Ma il destino va conquistato facendo la nostra parte perché sia il migliore possibile.
Bisogna ricordarsi che le giuste ricompense ci devono essere. Se si decide di iniziare un percorso bisogna anche darsi delle ricompense.
LA SOLUZIONE?
Non va tolto il divano, ci sta per 5 giorni a settimana, ma magari gli altri 2 si possono impegnare a divertirsi con nuove amicizie facendo un po’ di attività fisica. Sono i Piccoli passi che ci portano lontano!!
Se senti che è giunto il momento di fare qualcosa per te stesso/a allora ti consigliamo di scoprire qui sotto i nostri percorsi Speciali (ne abbiamo uno speciale rivolto espressamente alle persone che hanno più difficoltà ad iniziare e tendono ad essere più pigre)
CLICCA QUI PER SCOPRIRE I NOSTRI PERCORSI SPECIALI
Dacci una letta, non ti porterà via molto tempo ma siamo sicuri potrebbe rappresentare una gran bella scoperta.