Skip to main content

La maggior parte delle persone pensa di aver bisogno di allenarsi per 60-90 minuti, il che può sembrare scoraggiante, ma puoi effettivamente ottenere un allenamento migliore in soli 20 minuti “, e questo non lo diciamo noi ma lo dicono gli studi fatti al Quincy College di Quincy, Massachusetts. Il suggerimento per far sì che gli allenamenti siano efficaci anche se brevi sono gli intervalli. Lo studio ha rivelato che le donne in sovrappeso hanno perso la stessa quantità di peso facendo un allenamento ad intervalli di 20 minuti, 3 volte alla settimana di quelle che facevano allenamento classico blando di 90 minuti sempre per 3 volte alla settimana.

Ora ti starai chiedendo cosa sono gli intervalli?

Bene, per farti capire facciamo un esempio, se hai 20 minuti di tempo, potresti scegliere 3-4 esercizi che vuoi fare e svolgerli alternando fasi di alta intensità in cui dai tutto te stesso/a, a fasi di bassa intensità dove recuperi. La durata delle fasi ovviamente dipende dal livello personale, e può iniziare da qualche decina di secondi fino a qualche minuto.

Questa metodologia sta ormai spopolando in tutta America, che come sappiamo sono i precursori per quel che riguarda il fitness.

Forse ti può far piacere sapere che anche noi lavoriamo con queste modalità di allenamento.

Ti fa piacere sapere che da oggi non ti servono più ore e ore di allenamento per tornare in forma? Ti piacerebbe provare uno dei nostri  percorsi Speciali che abbiamo pensato per persone che hanno poco tempo come te?

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PERCORSI

 

Dacci una letta, non ti porterà via molto tempo ma siamo sicuri potrebbe rappresentare una gran bella scoperta.

Leave a Reply