Skip to main content

Forse è capitato anche a te di pensare di provare il CrossFit o semplicemente ti è capitato di pensare di dover iniziare una pratica sportiva semplicemente per stare in salute.

In tutti e 2 i casi possiamo in maniera molto semplice affermare come 2 qualità siano davvero alla base della decisione.

1)MENTALITÀ

Sembra davvero una cosa scontata ma dietro a questa parola, forse a volta troppo usata, ci sta un mondo davvero importante. Per mentalità si intende aver piena coscienza che il praticare una disciplina sportiva sia davvero un passaggio obbligatorio della vita di ogni persona che ha a cuore se stessa.

Pensiamo che praticare attività fisica sia un hobby quando invece l’attività fisica mantiene il nostro fisico e la nostra mente al massimo delle sue potenzialità. Si vedono troppo spesso persone arrivare in condizioni davvero critiche in età giovane e tutto questo si è verificato solamente a causa della mentalità. Sta sempre a noi decidere chi essere. Una persona in salute e ricca di energia o una persona che mira a tirare avanti???

2)CONSAPEVOLEZZA

Quando si è consapevoli della propria identità e di quello che si vuole, ci si può liberare da aspettative, ansia, pressioni, paragoni ingrati, lasciando spazio a ciò che realmente conta: divertirsi.

Guardiamo spesso con invidia/ammirazione la vita delle altre persone ma possiamo diventare tutto ciò che vogliamo, se riusciamo a lasciare
andare l’inutile paragone, le stupide aspettative.

Forse all’inizio pensavi di trovare le qualità fisiche come qualità necessaria al CrossFit, ma non è cosi, noi abbiamo percorsi studiati proprio per chi parte dalla base e quindi resta fondamentale la mentalità e la consapevolezza della persona per portarla a raggiungere in poco tempo mete che prima di iniziare pensava fossero inarrivabili.

Amiamo il CrossFit e sappiamo che è praticabile da tutti, se ti può far piacere conoscerci di persona e provare il nostro percorso per principianti clicca qui sotto.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PERCORSO E PROVARE GRATUITAMENTE

Leave a Reply