Quello che raccontiamo sono i risultati di uno studio fatto in una università americana.
Lo studio prevedeva la divisione di una classe in 2 gruppi, in un gruppo per 20 minuti al giorno per 30 giorni fu detto semplicemente di tirare una palla per far canestro, mentre nel secondo gruppo sempre per 20 minuti al giorno per 30 giorni fu detto semplicemente di visualizzare dentro la loro testa il momento in cui tiravano a canestro e facevano punto.
Alla fine dei 30 giorni entrambi i gruppi furono messi nel campo a provare il tiro a canestro per il test finale.
Il risultato fu sbalorditivo, nel gruppo in cui semplicemente si visualizzava senza farlo nella realtà ottenne le stesse % di realizzazione del gruppo che fisicamente si era allenato per farlo.
Questo fa capire quanto la nostra mente e il nostro pensiero agiscano a livello fisico sulle nostre cellule. Siamo un tutt’uno e come alle nostre cellule arriva il sangue, l’ossigeno, le sostanze chimiche, gli stimoli, arrivano anche i nostri pensieri e le nostre credenze.
Quindi il consiglio della scienza e anche la cosa più intelligente da fare è iniziare a pensare a sé stessi con un corpo bello, sano ed una vita ricca di emozioni e successi perché il nostro corpo è semplicemente il risultato e la risposta agli input che noi stessi decidiamo di dargli con i nostri pensieri e successivamente con le nostre azioni.
SCOPRI LA NOSTRA SFIDA 2019, CLICCA QUI: CHALLENGE YOURSELF
Per avere più informazioni in merito come si può fare?