Se anche a te è successo di metterti a bacchetta a livello alimentare ma non vedere grandi risultati allora leggere queste righe potrebbe servirti per capire cosa modificare per migliorarti.
Come a tante è capitato forse pure a te è successo di decidere di iniziare un percorso alimentare per dimagrire.
All’inizio la media dei risultati è buona, un po’ di peso se ne è andato, ma sin dopo poche settimane si inizia a non vedere più nessun cambiamento.
E da lì in poi nulla cambia più.
Cosa fare?
Intanto bisogna capire perché succede questo. Il fatto è che il metabolismo dopo una restrizione calorica si adatta e come conseguenza il corpo non si modificherà più per reagire al cambiamento che gli è stato imposto.
Per farlo ripartire bisogna dargli un altro cambio importante di alimentazione. Che non vuol dire togliere ancora cibo ma anzi spesso significa aggiungerlo, di qualità ma in più non in meno, altrimenti si rischia di abbassare ancor più il metabolismo e quindi ottenere l’effetto contrario, di ingrassare.
E’ una strategia che deve ovviamente essere studiata e programmata da persone professioniste nel settore ma che fanno la grandissima differenza tra la felicità del successo e l’amarezza della sconfitta.
Quindi non bisogna solo e sempre togliere ma a momenti alterni si deve pure aggiungere per ingannare l’organismo e ottenere quel dimagrimento voluto.
Nel nostro club amiamo guidare le persone nelle scelte corrette, perché il nostro obiettivo è vedere il sorriso nei loro visi.
[activecampaign form=3]